sabato, Maggio 23

Giovane di Castelguidone scrive un libricino sul bullismo per sensibilizzare i ragazzi

Condividi

Una giovane del piccolo comune di Castelguidone, in provincia di Chieti, ha scritto un libricino di circa 10 pagine dedicato al tema del bullismo.

Il progetto nasce dal desiderio di sensibilizzare i ragazzi su un problema molto attuale, affrontato attraverso parole semplici e un linguaggio diretto.

Il libricino non è ancora stato pubblicato, ma rappresenta un percorso personale di riflessione e crescita. L’obiettivo dell’autrice è quello di trasmettere un messaggio di rispetto, ascolto e attenzione verso gli altri.

“Ho scritto questo libricino per esprimere emozioni e far riflettere su quanto il bullismo possa ferire, anche quando non si vede” – dichiara l’autrice.

Nei prossimi mesi potrebbero esserci sviluppi legati alla pubblicazione o a iniziative di sensibilizzazione sul tema.

Contatti:
Ludovica Meo – 351 870 4579
Castelguidone (CH) – 22 maggio 2026

foto tratta dal sito del Municipio di Castelguidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.