
La splendida cornice del Lido Acapulco di Vasto, gremita di pubblico e appassionati, ha accolto oggi l’avvio della tappa abruzzese del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, trasformando il Lungomare Cordella in un vero palcoscenico di sport e spettacolo grazie a un team di 79 volontari coordinati da Massimo Di Risio.
A gareggiare oggi coppie maschili femminile.
Il torneo, che si svolge dal 21 al 23 agosto, prevede un main draw a 16 squadre a doppia eliminazione.
In palio un montepremi complessivo di 6 mila euro per ciascun tabellone che renderà ancora più intensa la corsa verso il titolo.
Per tutti i risultati di oggi e gli aggiornamenti il sito da consultare è quello ufficiale della Fipav: https://www.federvolley.it/ campionati/beach-volley/ eventi#assoluto/2026/ BVLF11517/calendario
L’entusiasmo sugli spalti e la bellezza della cornice vastese hanno reso l’inizio della manifestazione ancora più suggestivo, confermando il legame tra la città e il grande Beach volley.
Tra le coppie maschili in campo domani ci saranno: Marco Viscovich – Davide Borraccino, Manuel Alfieri – Gabriel Marini Da Costa.
Tra quelle femminili spiccano le coppie They Chiara – Sara Breidenbach, Alice Gradini – Federica Frasca.















