giovedì, Ottobre 30

I tanti furti a Vasto, ieri davanti al giudice in tre

Condividi

In meno di un mese sono riusciti a mettere a segno almeno sei furti. La tecnica è stata sempre la stessa: uno di loro distraeva la vittima, gli altri due portavano via soldi o borse con tutto il loro contenuto. Grazie alle denunce presentate dalle vittime sono stati identificati.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del Centro, è la collega Paola Calvano.

Ieri mattina C.L. , 23 anni di origine slava , senza fissa dimora , S.S. ,20 anni di Pescara, residente ad Alba Adriatica e F.B. 22 anni di Vasto, sono comparsi davanti al gip del tribunale per l’interrogatorio di garanzia. Ad assistere i tre è stato l’avvocato Isabella Mugoni.

C.L. si è avvalsa della facoltà di non rispondere, gli altri due hanno risposto parzialmente alle domande del giudice che alla fine dell’udienza si è riservato di decidere sulla eventuale misura cautelare da adottare nei confronti del trio che ha mietuto vittime in città. I tre hanno derubato donne anziane e persone per strada . Fra le vittime anche una psicoterapeuta a cui S.S. si è rivolta invocando un supporto psicologico adducendo una sindrome depressiva post parto, ovviamente falsa. L’espediente è servito per portare via alla professionista il portafogli . Derubata anche la titolare di una parafarmacia. Nel parcheggio di un centro commerciale sono arrivati a portare via la spesa appena fatta da una cliente. Oggi il giudice dovrebbe decidere quale provvedimento adottare nei loro confronti.

I carabinieri, intanto, stanno indagando sul furto delle ultime ore, in Via Carlo Della Penna, dove tre malviventi hanno svaligiato un appartamento.

La fuga dei ladri, tre uomini con il volto coperto, è stata ripresa da alcuni residenti e così pure la targa dell’auto sulla quale la gang è fuggita. Tutto il materiale è a disposizione degli investigatori. Il raid è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.